Progetto Bucaneve

Il Progetto si svilupperà in tre fasi:
Aprile --> “Fara Fiorita”
Tanti fiori da piantare per accogliere la primavera.
Un modo divertente e partecipato per abbellire vari punti delle contrade di Fara Filiorum Petri. Un ambiente fiorito comunica più allegria, armonia, ordine e bellezza a chi lo abita. Ma è anche un’occasione che mette in rete diverse energie della città, facendole dialogare e mettendo le basi per nuove collaborazioni che arricchiscano i quartieri e il territorio dell’intero paese. L’esperienza è gratuita ed aperta a tutti i bambini/ragazzi che vogliono partecipare. 
Le attività saranno svolte in orari pomeridiani ed in accordo con i partecipanti.
Iscrizione entro il 30 Marzo.

Giugno-Settembre --> “e…state insieme” – Campo Estivo.
Il campo estivo offre a bambini e ragazzi un’opportunità di svago e ricreazione durante il periodo delle vacanze estive attraverso attività finalizzate al divertimento ed alla socializzazione. Un’ equipe composta da personale educativo, qualificato e con esperienza, pianifica le attività socio-educative settimanalmente e segue i minori in ogni momento della giornata. I ragazzi sono impegnati quotidianamente in attività quali: laboratori, giochi ed attività sportive. Negli spazi chiusi ed aperti, messi a disposizione dal comune di Fara Filiorum Petri, si svolgeranno attività ludico-sportive, giochi a squadra, attività didattico-ricreative (orto didattico e aiuto compiti delle vacanze), laboratori culturali e creativi, musicali e multimediali, disegno e animazione…. e non mancheranno laboratori svolti in lingua inglese. Un luogo dove scoprire i propri talenti e fare amicizia. Parola d’ordine divertimento!
L’esperienza è destinata ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni. La quota di iscrizione è variabile in base al periodo di partecipazione e alle attività proposte. 
Le attività si terranno in un arco temporale dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Possibilità di scuolabus per raggiungere il luogo di svolgimento.
Iscrizioni entro il 30 Maggio.

Settembre - Giugno --> “Esserci Per Crescere” - Attività Ricreative ed Aiuto Compiti.
Il servizio è offerto per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di 1° grado e accompagna i ragazzi durante tutto l'anno scolastico, supportandoli nello studio quotidiano, individuando con loro le strategie più efficaci per ciascuno, man mano che i problemi reali si presentano.
Il progetto si pone l'obiettivo di supportare i ragazzi in un percorso verso l'autonomia nello studio e nell'acquisizione di competenze.
Durante il pomeriggio non è importante "finire i compiti", ma piuttosto acquisire metodi e strumenti per poter affrontare i compiti senza l'aiuto di altre persone.
Non mancheranno attività ricreative come laboratori culturali e creativi finalizzati alla sperimentazione effettiva di alcuni fenomeni naturali, nonché alla creazione di oggetti belli e utili tramite l’utilizzo di materiale di riciclo. Questa fase, successiva a quella d’apprendimento in aula, si offre quale concretizzazione del sapere acquisito e trasferimento delle conoscenze da un piano teorico a uno fattivo.
La quota di iscrizione è variabile in base al periodo di partecipazione e alle attività proposte.
Le attività saranno svolte dalle ore 14.00 alle ore 18.30. Inizio Attività Marzo 2016. Possibilità di scuolabus per raggiungere il luogo di svolgimento.

INFO: 3382492354 - 3282876313 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.eventoturismo.it

 

Last Minute Idee Abruzzo Chieti         

119047

                                                               Skype Me™!                                                               

Tuesday the 19th. Associazione EVENTO TURISMO - mail: eventoturismo@live.it - CF 930487440695
Copyright 2012

©

Joomla 2.5 template by 888Poker