E...State Insieme

Il Progetto Bucaneve - Esserci per Crescere -, promosso e realizzato dall’Ass. Evento Turismo con il patrocinio del Comune di Fara Filiorum Petri, intende offrire a bambini e ragazzi, un’opportunità di svago e ricreazione durante il periodo delle vacanze estive attraverso attività finalizzate al divertimento ed alla socializzazione. Un campo estivo dal nome E...State Insieme.
Il campo estivo si terrà nel periodo giugno-settembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il luogo di svolgimento (Casa Parrocchiale, Palafara, Biblioteca Comunale ecc) sarà indicato a seconda del tipo di attività svolta. Dalle ore 12.00 alle 14.00 è previsto il Pranzo e …Recupero Forze!!!

Clicca qui puoi scaricare il Modulo di Iscrizione

I partecipanti potranno pranzare con un costo giornaliero aggiuntivo, con pasti preparati da Ristoranti del territorio e consumati presso il luogo in cui si svolgono le attività. Portarsi il pranzo da casa o tornare a casa.
La pratica del campo estivo “E…State Insieme” prevede uno spazio per fare esperienza, per conoscere se stessi e gli altri.
Non si può trascurare il divertimento e la socializzazione con l’obiettivo di stimolare curiosità e immaginazione, autonomia e partecipazione dei ragazzi attraverso un’esperienza divertente ed educativa. Non mancheranno momenti per fare i compiti delle vacanze.
I ragazzi saranno impegnati quotidianamente nelle attività sotto dettagliate.

Attività Sportiva. Principale caratteristica è quella di proporre ai ragazzi un momento ricreativo di svago, dove ognuno partecipa in base alla propria maturità psicomotoria, senza forzature. Le attività sportive oltre a scaricare tensioni sviluppano le diverse abilità di ognuno ed incoraggiano in modo costruttivo e stimolante la competitività, vissuta non come agonismo ma come un sano confronto.

Agricoltura e Allevamento. Con l'attività dell'agricoltura, come ad esempio coltivare un piccolo orto, ci sarà il contatto diretto con la terra e con la sua funzione di “vita” e “cicli della vita”. Coltivare una piantina, averne cura e vederla crescere é fonte di soddisfazione, gratificazione, autostima, é una piccola grande sfida a misura di bambino; è un modo di avvicinare i bambini al verde e all’amore per la natura, sviluppare in loro una sensibilità bio che si traduce nel rispetto per la vita, per l’ambiente, per il pianeta, per gli esseri viventi.
I partecipanti al campo estivo saranno anche accompagnati a visitare Aziende Agricole della zona.

Attività Didattico-Ricreative. Rappresentano un momento altamente stimolante mirato a coltivare il dialogo tra i ragazzi ed a favorire l’autogestione ed il gioco libero in un clima spassoso e rilassato.
I laboratori didattici ricreativi proposti sono: 
- ludico (giochi in scatola, costruzioni in legno, giochi a quiz ecc);
- cineforum;
- teatrale e musicale. Attraverso esercizi dinamici con il corpo e la voce, giochi di conoscenza e socializzazione, creazione di storie fantastiche, si fornirà sia un’atmosfera di gioco e condivisione, dove tutti saranno protagonisti, sia uno spazio per mettere in scena tematiche proposte dai ragazzi stessi, dove attori e spettatori, avranno una conoscenza diversa della situazione messa in scena.
- Laboratori in lingue straniere.
- Compiti Vacanze.

Laboratori Manuali. Stimolano la creatività e la fantasia dei bambini ed incoraggiano la capacità di espressione. Durante i laboratori bambini e ragazzi avranno la possibilità di imparare varie tecniche di lavorazione con diversi tipi di materiali affinando le proprie capacità, sviluppando il senso del tatto e constatando i risultati ottenuti.
Si può manipolare e costruire per il gusto di farlo o lavorare alla creazione di oggetti.
I laboratori manuali proposti sono: manipolazione (pasta di sale, carta pesta, gesso, argilla); costruzione di burattini; gioca-vento (costruzione girandole, aquiloni, aeroplani di carta); pittura; riciclo e tanto altro.

Laboratori Creativi In Lingua Straniera. E' un laboratorio creativo che permette al bambino/ragazzo di imparare le lingue divertendosi. Le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico e intellettuale del bambino, presentando la nuova lingua in modo divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, schede, maschere, giochi di società, collage ecc.

COSTO SETTIMANALE A ISCRITTO 
Euro 70,00 intera giornata; Euro 35,00 mezza giornata.
Escluso i costi del Pranzo Euro 5,00 al giorno con prenotazione almeno dal giorno dal prima.
Sono previsti sconti per iscrizione di due o più figli.

Per info e iscrizioni potete contattarci
3382492354 - 3282876313

Clicca qui puoi scaricare il Modulo di Iscrizione

Last Minute Idee Abruzzo Chieti         

115632

                                                               Skype Me™!                                                               

Thursday the 20th. Associazione EVENTO TURISMO - mail: eventoturismo@live.it - CF 930487440695
Copyright 2012

©

Joomla 2.5 template by 888Poker