Chi Siamo

L'Associazione Evento Turismo è stata voluta dall'entusiasmo di alcuni giovani convinti che, attraverso il recupero di un qualificato momento associativo, si possa incrementare la centralità turistica nel comprensorio, con il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali, istituzionali ed associative.

Nello spirito della promozione sociale, al servizio del turismo e per la valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, artistiche, storiche ed enogastronomiche l'Associazione offre la disponibilità a collaborare nelle iniziative per le quali si ritenesse opportuno avvalersi dell'esperienza dei propri componenti.

Considerandola come un “laboratorio”, all’interno del quale, tutti i soggetti rappresentativi del mondo sociale, economico culturale ed artistico, possono avere la possibilità di incontrarsi per confrontare idee ed attivare iniziative condivise al fine di riposizionare il prodotto turistico del territorio nel mercato regionale, nazionale ed internazionale. 
Evento Turismo ha l’ambizioso fine di diventare uno strumento di programmazione di politica economica, turistica e sociale che, anche grazie alla professionalità offerta da destination manager al suo interno, si pone al servizio del territorio, definendo una serie di attività ed azioni specifiche che mettano in vetrina e rendano fruibili i punti di forza dell’offerta turistica.

 

 

*Il destination manager è una figura professionale che ha il compito di sfruttare le potenzialità del territorio, allo scopo di incrementare il movimento turistico, con benefici anche sull’economia locale.

Valorizzare le bellezze culturali e paesaggistiche di un territorio per fini turistici è lavoro da professionisti. Occorrono competenze specifiche e una buona conoscenza dei luoghi.

Il destination manager è la persona a cui viene affidata la gestione e la promozione turistica di una città o di un territorio. Si tratta di una figura in rapida crescita all’interno di un mercato vasto, articolato e sempre più competitivo come quello del turismo. Poiché le destinazioni devono saper sfruttare al meglio le peculiarità culturali e territoriali di una località, diventa sempre più necessario affidarsi a professionisti, capaci di tradurre le specifiche potenzialità di un’area in nuove e durature opportunità di business.

119047

                                                               Skype Me™!                                                               

Tuesday the 19th. Associazione EVENTO TURISMO - mail: eventoturismo@live.it - CF 930487440695
Copyright 2012

©

Joomla 2.5 template by 888Poker